• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Note legali e condizioni di utilizzo del sito

Il sito www.softwareantiriciclaggio.it è regolato dalle presenti condizioni (le “Condizioni”).

L’utilizzo (a qualsiasi titolo ivi compresa la navigazione) da parte dell’utente presuppone e, comunque, comporta l’accettazione delle Condizioni, come anche di quelle nell’eventualità applicabili in caso di adesione ai servizi offerti per il tramite del Sito (vedasi sezioni “Richiesta informazioni” ”Supporto GB” e “Scarica il software” e “Lavora con noi”), nonché, ove applicabile, delle informative privacy ivi presenti, anche di quelle che descrivono il trattamento dei dati personali raccolti nel caso di adesione ai singoli servizi offerti (vedasi sezioni “Richiesta informazioni” ”Supporto GB” e “Scarica il software” e “Lavora con noi”) e salvo eventuale prestazione di espresso consenso.

Il Titolare del Sito si riserva la facoltà di variare le Condizioni, all’occorrenza e allorché se ne ravvisi la necessità a seguito di: modifiche normative di interesse, sviluppo ulteriore delle funzionalità del Sito laddove esso possa incidere sull’uso dello stesso o sulla fruizione dei servizi per suo tramite offerti, e comunque quando il Titolare, a sua discrezione, ne ravvisi necessità e opportunità al fine di consentire un uso più efficace del Sito e dei suoi servizi, anche a maggior garanzia di trasparenza e di tutela nei confronti degli utenti. L’utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta l’accettazione delle Condizioni nella loro versione modificata.

Ai fini delle presenti Condizioni deve intendersi:
per Sito: il complesso tecnico – informatico strutturato, assunto ora e per il futuro, ivi compresa, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l’operatività e i relativi codici; le pagine web che lo corredano, i testi, le immagini, le riproduzioni audio e/o video, qualunque sia il formato utilizzato, l’ideazione e la rappresentazione e la veste grafica, gli archivi a cui esso rimanda e che sono di proprietà del Titolare o di terzi con cui intercorrono relazioni o vincoli specifici, le banche dati elettroniche se presenti e/o se consultabili attraverso il Sito, le riproduzioni di marchi, loghi e segni distintivi e quanto altro ad esso, anche solo tecnicamente, riconducibile;
per Contenuti: quanto è incluso nel Sito, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, i file audio e video, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali, indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall’estensione, dalla dimensione, dalle versioni in uso, dalle tecniche utilizzate per la loro distribuzione e/o trasmissione;
per Titolare del Sito: GBsoftware S.p.A., con sede legale in (00197) Roma, via Barnaba Oriani, 153 o (06026) Pietralunga (PG), via F.lli Cancellieri, 7.

Utilizzo dei contenuti, dei marchi e di altri segni distintivi

Questo Sito e tutto il materiale in esso contenuto possono costituire opere dell’ingegno e pertanto possono essere tutelati dalla legge sul diritto d’autore.
La violazione dei diritti in essa previsti può quindi comportare l’applicazione delle sanzioni penali o amministrative previste dagli art. 171, 171-bis, 171-ter, 174-bis e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633, oltre alle sanzioni civili previste dal codice civile italiano.

I diritti di proprietà intellettuale su tutti i contenuti messi a disposizione su o tramite questo Sito sono e rimangono di proprietà del Titolare, e/o dei suoi danti causa e/o dei legittimi titolari dei diritti.

Il materiale contenuto in questo Sito non può pertanto essere riprodotto, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, senza l’autorizzazione scritta del Titolare e/o dei suoi danti causa e/o dei legittimi titolari, fatta eccezione per le riproduzioni effettuate ad uso esclusivamente personale. Pertanto, possono compiersi atti di riproduzione privi di rilievo economico, quali archiviare, stampare, visualizzare, scaricare, copiare, commentare e condividere attraverso reti social, i contenuti e ogni altro materiale scaricabile e reperibile attraverso il sito web, a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni riportate nel Sito.

Non è consentito pubblicare, modificare, distribuire o riprodurre, in qualsiasi formato, qualsiasi contenuto o copia dei contenuti forniti o che appaiono su questo Sito, né è possibile utilizzare alcuno di questi contenuti in relazione a qualsiasi attività e/o impresa commerciale.

Non è consentito modificare, tradurre, decodificare, scomporre o creare lavori derivati e/o basati su qualsiasi software o documentazione di proprietà del Titolare e/o dei suoi danti causa e/o dei legittimi titolari dei diritti.
È fatto in particolare divieto di utilizzare il logo, le immagini e la grafica del Titolare senza il preventivo consenso scritto di questo.
È fatto inoltre divieto di creare un link nel proprio sito, che rimandi ad una pagina di questo senza il preventivo consenso scritto del Titolare.
In ogni caso chi intende utilizzare i nostri contenuti, può farne richiesta per email scrivendo a info@gbsoftware.it.

Tutti i marchi, registrati e non, nomi commerciali e altri segni distintivi presenti in questo Sito appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione senza l’autorizzazione scritta dell’autore e, in ogni caso, della direzione del sito e comunque della proprietà.
Quando si fa riferimento a un marchio o a un segno distintivo o a un nome riferibili a terzi, esso viene utilizzato esclusivamente per il prodotto e/o il servizio ad esso riconducibile e non si afferma, in alcun modo, alcuna approvazione dal Titolare e/o qualsivoglia collegamento a al Titolare.

Garanzie, responsabilità, esclusioni e limitazioni delle responsabilità

Il Sito e i relativi servizi sono messi a disposizione degli utenti gratuitamente.
Gli utenti riconoscono che l’utilizzo del Sito avviene a proprio esclusivo rischio. Salvo quanto possa essere stabilito per i servizi offerti per suo tramite, il Sito viene fornito così “come è” e come disponibile senza, cioè, ulteriori garanzie, oltre a quelle previste nelle presenti condizioni, sui risultati attesi, sperati o anche ottenuti dall’utente mediante il Sito stesso.

Il Titolare si riserva il diritto di poter effettuare, in qualunque momento, a sua discrezione e a suo insindacabile giudizio, modifiche, integrazioni o cancellazioni dei Contenuti presenti sul Sito, nonché il diritto di poter disconnettere i propri servizi, in tutto o in parte, senza che sia a tal fine necessario fornire alcun preavviso e senza che alcuna responsabilità possa nel caso essere ad esso addebitata.

Il Titolare, anche attraverso i suoi fornitori, provvede e mette in sicurezza il Sito, con strumenti efficaci ed adeguati in base allo stato dell’arte, proteggendolo da agenti malevoli, da rischi di intrusione, di danneggiamento e/o perdita, anche accidentale, di dati e di risorse, pertanto l’utente dovrà evitare qualsiasi comportamento che possa compromettere le misure implementate dal Sito, anche nel caso proteggendo i mezzi e gli strumenti che permettono la connessione alla rete e, quindi, l’accesso al Sito e la conseguente navigazione.

Il Titolare non è e non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti alle apparecchiature informatiche e/o di comunicazione utilizzate dell’utente per accedere e navigare nel Sito, ivi inclusa ogni responsabilità eventualmente associata alla diffusione di virus tramite la rete internet.

Rimane, altresì, esclusa, salvo i casi di dolo o colpa grave e quanto diversamente stabilito per specifici servizi offerti dal Sito, ogni responsabilità del Titolare per (a titolo esemplificativo e non esaustivo) danni, diretti o indiretti, comunque subiti dall’utente o da terzi in relazione a e/o in connessione con l’utilizzo o il mancato utilizzo del Sito, così come del fatto che il Sito funzioni senza interruzioni od errori e, in particolare, in relazione a e/o in connessione con: a) ritardo, malfunzionamento, sospensione o interruzione della connessione e dell’impossibilità di accesso al Sito; d) erroneo funzionamento delle apparecchiature di connessione al Sito utilizzate dall’utente o messe a questi a disposizione da parte di provider terzi; e) erronea utilizzazione del Sito da parte dell’utente.

Quanto viene fornito attraverso il Sito da fornitori (es. web designer, hosting provider, etc.) del Titolare, riferibile ad informazioni, testi, grafica, software e altri contenuti, è presidiato dalla responsabilità diretta del fornitore medesimo a cui è rimessa la garanzia esplicita o implicita delle informazioni riconducibili ad esso e ai servizi e ai beni che lo riguardano, nonché dei titoli che ne legittimano la commerciabilità e l’utilizzabilità.

Al Titolare è rimesso, tuttavia, l’obbligo di fornire dati e recapiti dei fornitori al fine di permetterne l’individuazione, allorché ne sia richiesto e nel rispetto dei limiti di legge.

Nel caso di collegamento ipertestuale verso un sito esterno, il Titolare non ha responsabilità circa i contenuti o l’utilizzazione del sito stesso.

Salvo che sia espressamente indicato il contrario, tutte le persone (compresi i loro nomi e le immagini), i marchi registrati e le immagini dei prodotti di terzi, i servizi e/o i luoghi presenti in questo sito non sono in alcun modo associati, legati o affiliati al Titolare e non si deve fare affidamento sull’esistenza di tale collegamento o affiliazione.

L’Utente si impegna a non utilizzare i servizi esposti sul Sito e/o le funzionalità dello stesso in violazione della legge e per commettere illeciti anche di rilevanza penale. Rispetto ad essi, il Titolare non è tenuto ad alcuna attività generale di sorveglianza, sono, però, fatti salvi gli obblighi del questo di riscontrare, tempestivamente e adeguatamente, le richieste delle autorità competenti nel caso di indagini mirate al disvelamento di condotte illecite perpetrate on line.

Protezione dei dati personali

Per quanto concerne le condizioni di trattamento dei dati degli utenti che visitano e/o interagiscono con il Sito si fa rinvio alla pagina Privacy.

Disposizioni conclusive

Le presenti Condizioni sono state predisposte e sono regolate secondo la legge italiana. La lingua è la lingua italiana. Nel caso di traduzione in altre lingue, i dubbi interpretativi saranno risolti sulla base della versione italiana. Nel caso di controversie tra Titolare e utenti del sito aventi riguardo alle presenti Condizioni e comunque collegate all’utilizzo del Sito e dei suoi servizi sono riservate alla giurisdizione italiana.

Per quanto ivi non espressamente previsto e disciplinato si rimanda e si fa rinvio alla normativa, alle disposizioni codicistiche e regolamentari, di matrice nazionale ed europea, vigenti e applicabili alla materia e alle presenti condizioni.

La circostanza per cui il Titolare non eserciti le facoltà e/o i diritti previsti dalle presenti Condizioni (e/o da quelle che nel caso disciplineranno gli specifici servizi) non potrà essere intesa come rinuncia agli stessi, né impedirà ad esso di pretenderne anche nel tempo la puntuale e rigorosa osservanza, a meno che il Titolare non disponga per iscritto la sua rinuncia.

L’eventuale invalidità o inefficacia di una o più disposizioni, o di parte di esse, delle presenti Condizioni non comporta l’invalidità o l’inefficacia di tutte e nel caso esse dovranno essere interpretate in relazione e in conformità delle restanti.

Simple Share Buttons