• VERSIONE COMPLETA PER 15 GIORNI
  • ASSISTENZA E AGGIORNAMENTI GRATUITI

Domande Frequenti su ANTIRICICLAGGIO GB

Sulla procedura

Quali vantaggi ha chi decide di scegliere Antiriciclaggio GB?

Con Antiriciclaggio GB la tenuta dell’Archivio Unico Informatico ti risulterà semplice e completa. Dall’Adeguata Verifica, alla registrazione delle prestazioni, fino alla Valutazione del Rischio: tutto è previsto nella procedura che è aggiornata alla più recente normativa, compresa la possibilità di abbinare alla registrazione i file dei vari documenti scannerizzati.

Le anagrafiche inserite in archivio non si possono più modificare?

E’ possibile modificare i dati inseriti in archivio ma per ogni modifica effettuata sarà creata un’ulteriore registrazione dove sarà visibile lo stato attuale dell’anagrafica e lo stato iniziale, infatti come richiede la legge le modifiche effettuate non andranno a sovrascrivere i dati originariamente registrati.

Il software Antiriciclaggio GB permette di inserire anche i dati del Titolare Effettivo?

Sì, in anagrafica è stata predisposta un’apposita sezione dove inserire i dati del Titolare Effettivo. Inoltre, con la funzione “stampa schede”, potrai stampare la relativa dichiarazione da inserire nel fascicolo della clientela.

Come avviene l’inserimento delle prestazioni professionali svolte?

L’inserimento delle prestazioni svolte in Antiriciclaggio GB è molto semplice: cliccando il tasto “Nuovo” si abiliteranno tutti i campi dove inserire le informazioni richieste dalla legge.

Al fine di semplificare l’inserimento dei dati, nell’apposito menù “Seleziona prestazione”, troverai delle prestazioni precaricate appositamente suddivise in: prestazioni con valore indeterminato o non determinabile, prestazioni con valore pari o superiore ad euro 15.000 e prestazioni escluse per cui non è previsto alcun obbligo di registrazione.

Il fascicolo antiriciclaggio viene prodotto con Antiriciclaggio GB?

Da “Stampa Schede” potrai stampare con pochi semplici click le dichiarazioni da inserire nel fascicolo della clientela quali: la dichiarazione del cliente ai sensi dell’art. 21 D.Lgs. 231/2007, la dichiarazione del cliente in relazione agli obblighi antiriciclaggio e la scheda di adeguata verifica. Tutte le stampe saranno complete dei dati che inserirai nel software!

Il calcolo del rischio di riciclaggio come viene effettuato?

La maschera “Valutazione del rischio” permette di effettuare il calcolo del livello di rischio così come previsto dall’art. 20 D.Lgs. 231/2007. La tabella di valutazione prevede l’inserimento di un punteggio, che va da 1 a 5, in corrispondenza di ogni elemento oggetto di valutazione.

La somma dei punteggi inseriti andrà a determinare il livello di rischio di riciclaggio che potrà risultare basso, medio o alto.

Sul prezzo

Come mai il prezzo è così contenuto rispetto a quello dei concorrenti?

GBsoftware persegue una politica di abbattimento di tutti i costi superflui soprattutto di quelli che non aggiungono valore alla procedura ma alla sola fase commerciale. Abbiamo eliminato tutti i costi di intermediazione e di passaggi intermedi. Inoltre abbiamo puntato sulla modularità delle applicazioni, prevedendo le abilitazioni delle procedure nelle reali quantità e moduli necessari all’utente. Questo consente a noi di semplificare il ciclo produttivo e distributivo ed all’utente di avere un notevole risparmio, usufreundo di un rapporto diretto.

E’ tutto compreso nel prezzo? Assistenza e aggiornamenti? Le stampe sono illimitate?

Sì, è tutto compreso! Il prezzo del Software Antiriciclaggio comprende la licenza d’uso, l’assistenza online (che viene erogata in diverse modalità) e tutti gli aggiornamenti (sia per le novità di legge che per le migliorie apportate alla procedura o alla piattaforma GB). Gli aggiornamenti avvengono tramite internet: verrai avvisato tramite una mail o dal pulsante “Update” lampeggiante. Con un semplice click avrai sempre la procedura aggiornata all’ultima versione disponibile. Ricorda inoltre che le stampe sono illimitate!

Ho visto che per i primi tre anni il prezzo è bloccato. Cosa succede dal quarto anno in poi?

Dal quarto anno il prezzo resta sempre bloccato, ma verrà adeguato della % di incremento Istat verificatasi nel triennio precedente. Si tratta di un incremento veramente modesto, che non intacca certamente l’eccellente rapporto qualità prezzo e che conferma la notevole convenienza per il cliente.

Sull’ Assistenza

Come si sviluppa l’assistenza? Sono previsti dei costi aggiuntivi?

Se hai acquistato il Software Antiriciclaggio GB puoi usufruire di un avviamento alla procedura durante il quale il nostro staff provvederà ad illustrarti le modalità di utilizzo del programma tramite controllo remoto. Hai inoltre a disposizione guide on-line, file audiovisivi e l’accesso all’area riservata e ogni giorno ti verrà inviata una Newsletter via mail nella quale viene approfondito uno specifico argomento.

Qualora riscontrassi ulteriori problemi e tutto ciò non ti fosse d’aiuto, puoi richiedere comunque assistenza al nostro Staff, che è a tua disposizione senza alcun costo aggiuntivo.

Sulle modalità di utilizzo

Ho visto che offrite anche un servizio online di installazione presso vostro server, come funziona il Cloud?

Si, come tutte le altre procedure GB, anche il software Antiriciclaggio si può gestire in modalità Cloud che ne permette l’accesso da qualsiasi postazione esterna in remoto tramite connessione internet. Sarà nostra cura occuparci della messa a disposizione delle procedure, della loro installazione e garantirne l’utilizzo on line. L’installazione avviene quindi su server GB e in ogni tuo pc troverai un’ icona con collegamento desktop remoto al nostro server.Per questa modalità di utilizzo è previsto un costo aggiuntivo, comunque irrisorio rispetto al notevole risparmio legato alla possibilità di avere l’accesso in mobilità ovunque ti trovi.

 

Il programma si può mettere in rete? Quali costi comporta?

Il software Antiriciclaggio GB a è predisposto per essere installato in monoutenza o su più postazioni, con la condivisione degli archivi in rete. Predisporre il programma in rete è una attività che l’utente può eseguire anche da solo, seguendo le semplici istruzioni di installazione e condivisione. Qualora però lo ritenessi necessario, potrai in ogni momento richiedere l’intervento on line del nostro staff di assistenza. Per questo servizio non è previsto alcun costo aggiuntivo.


Sugli aggiornamenti

Per gli aggiornamenti mi viene inviato un disco? Una chiavetta?

Tutti gli aggiornamenti avvengono semplicemente tramite Internet: sarà sufficiente cliccare sull’apposito pulsante “Update” ogni volta che si vuole aggiornare la procedura. La presenza di nuovi aggiornamenti da scaricare viene segnalata da GBsoftware tramite il pulsante “Update” lampeggiante.

Sulle varie versioni

Oltre alla versione con database in Access, avete una versione in Sql?

Tutta la piattaforma GB è stata costruita sulla struttura degli archivi in Access. Qualora però, dovessi gestire una grande quantità di dati, è disponibile, su richiesta, una versione del software Antiriciclaggio con  database in .Sql. Il passaggio è sempre possibile anche in un secondo momento. La procedura di base rimane la stessa e le modalità di utilizzo non cambieranno.

Avete un servizio di Backup on line dei dati?

Sì! Come per tutte le Applicazioni, anche per l’Antiriciclaggio GBsoftware mette a disposizione un servizio di Backup on-line dei dati semplice e sicuro.

Accedi al Servizio di Archiviazione che la procedura gestisce direttamente tramite una funzione di backup automatico: i tuoi dati verranno conservati con la certezza che, qualsiasi cosa accada, essi non andranno perduti.

Questo servizio aggiuntivo viene fornito ad un costo particolarmente contenuto in confronto ai grandi vantaggi che propone: la sicurezza di non perdere mai i propri dati e la comodità di  poterli ripristinare immediatamente in caso di necessità.

 

[related-posts]